Chi siamo

Michele Filippini - CEO & Founder B&O Italy
B&O Italy è un'azienda famigliare, è un'azienda piccola, ed è un progetto che nasce dalla passione. Dalla passione verso il mondo alimentare, il mondo della gastronomia, verso le eccellenze e la qualità che il territorio italiano è in grado di offrire. Abbiamo dei prodotti eccezionali, eccellenti e noi stiamo cercando di raggrupparli in un unico brand che possa veramente esprimere completamente la qualità e l'italianità. La stessa scelta dei colori del nostro brand riporta alla nostra bandiera nazionale perché veramente noi crediamo nel territorio, crediamo nella passione, crediamo nelle persone.

B&O ha una vision del brand che vuole caratterizzarsi per un cibo biologico, italiano e rivolto ai gourmet. Nel nostro sito ci sono numerose ricette di chef importanti che sono stati molto felici di poter collaborare con noi e di utilizzare i nostri prodotti in modo diverso da quello che il pubblico normalmente può pensare di vedere per un prodotto biologico.
I nostri prodotti sono selezionati innanzitutto con il palato perché la prima cosa fondamentale per un cibo è che sia buono. E, in seconda battuta, è la scelta delle materie prime, il vedere che il prodotto contenga delle materie prime che a nostro parere siano buone e sane.
B&O e tutti i suoi prodotti sono certificati biologici. Il nostro ente certificatore è CGPB, un ente molto rigoroso che abbiamo scelto perché ben accreditato anche sui mercati esteri verso i quali siamo rivolti.
Lasciate che il cibo sia la vostra medicina e la vostra medicina sia il cibo.
(Ippocrate)

Amiamo il nostro paese, la nostra cultura, il nostro ambiente, i nostri bimbi. Siamo una coppia marito e moglie anche nella vita ed abbiamo pensato al futuro dei nostri figli, Lucia e Gianpaolo. Ci piacerebbe lasciare loro un mondo migliore di quello attuale, e ci impegnamo a dare il nostro piccolo contributo attraverso questo lavoro con cui proviamo a perseguire i nostri valori ed i nostri principî: rispetto, tradizione, passione.

Spesso si sente dire che ciò che è buono fa male e non è sano. Con altrettanta frequenza si parla del cibo biologico come sì salutare, ma poco gradevole al gusto. Noi desideriamo sfatare questi falsi miti, affermando con determinazione che i nostri prodotti biologici sono buoni e salutari.

La filosofia di B&O Italy è proprio la qualità da combinare con la salute. Riteniamo che il benessere abbinato al gusto debba essere un binomio vincente. Nella pasta prediligiamo ad esempio farine non raffinate, integrali o semintegrali, al fine di mantenere il più possibile i nutrienti contenuti nei cereali.

Inoltre l'azienda B&O Italy ama l'Italia, da qui la nostra valorizzazione del Made in Italy, attraverso uno dei settori più importanti e di qualità che il nostro paese proponga: l’agroalimentare. Un agroalimentare fortemente orientato al rispetto dell'ambiente in cui viviamo, della terra che coltiviamo e che ci dona i suoi frutti e a cui dobbiamo rispetto non solo per noi ma soprattutto per le generazioni future.

Gli alimenti biologici che proponiamo sono di produzione italiana, ove possibile anche con materie prime nazionali, con una gamma rappresentativa delle peculiari caratteristiche della nostra territorialità, abbinando però anche elementi non molto conosciuti e poco utilizzati, ma ricchi di proprietà benefiche. Una accurata selezione dei produttori e un rapporto diretto con loro ci danno tranquillità sulla filiera delle materie prime utilizzate.

E senza dimenticare inoltre alcune tipicità alimentari legate al territorio: dal Pesto alla Genovese all'Aceto Balsamico di Modena, dalle nostre origini mantovane vi sono la zucca, i risotti, le creme spalmabili e deliziosi sughi.

La lavorazione è quasi esclusivamente di tipo artigianale, con una cura e un’attenzione particolare ad ogni fase del ciclo produttivo.
Con i nostri prodotti potrete avere sulle vostre tavole in pochi minuti un cibo buono, sano e nutriente, per riscoprire il piacere del gusto e della qualità.

Fast può essere good!

Non mangiate niente che la vostra bisnonna non riconoscerebbe come cibo”.
(Michael Pollan - Breviario di resistenza alimentare - BUR Rizzoli - Traduzione Elena Contini)
Condividi su: facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner