I Sedani di Mais biologici B&O su Ricettepercucinare.com

05/11/2015

Dalla collaborazione tra B&O e Ricettepercucinare.com è nata la ricetta Sedani di Mais B&O al Radicchio di Treviso realizzata dalla ideatrice di questo interessante sito di cucina, Ilaria Scremin. Appassionata di food, ama selezionare materie prime di stagione e ingredienti di alta qualità per le sue ricette, in cui sperimenta accostamenti creativi senza mai rinunciare a gusto e semplicità di realizzazione.

Per questa ricetta a tema autunnale, preparata con prodotti di stagione, Ilaria Scremin ha scelto la pasta biologica B&O: i Sedani di mais B&O, prodotti con farina di mais biologico italiano, lavorati con metodo artigianale, trafilati al bronzo e poi essiccati molto lentamente a temperatura controllata, per salvaguardare e valorizzare le proprietà nutrizionali e gustative di ruvidità, compattezza, consistenza e tenuta alla cottura.

Questa pasta firmata B&O si caratterizza per una piacevole particolarità: il suo sapore ricorda quello della polenta, una qualità che la rende perfetta negli abbinamenti con verdure autunnali, funghi, frutta a guscio e formaggi.

​Per la sua ricetta, Ilaria Scremin di Ricettepercucinare.com propone i Sedani di mais B&O in abbinamento con il radicchio di Treviso, il tipico ortaggio di origine veneta dal vivace colore rosso-violaceo che tinge le tavole autunnali e invernali. Il radicchio di Treviso è amato per la consistenza croccante e per il sapore leggermente amaro, e per le sue caratteristiche nutrizionali che ne fanno un ortaggio con proprietà̀ diuretiche, disintossicanti e - grazie alla presenza di polifenoli - antiossidanti.

In questa ricetta, il radicchio viene accompagnato dalla cremosità della panna e dalla croccantezza delle noci, creando un insieme di sapori e consistenze gustosissimo per il palato. Per la preparazione vi consigliamo di scegliere ingredienti biologici e freschi, un abbinamento che completa ed esalta la qualità della pasta di mais B&O, di produzione 100% italiana e biologica.
Condividi su: facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner