Il team B&O in visita a EXPO

07/09/2015

Il team B&O ha visitato EXPO Esposizione Universale Milano 2015 per esplorare gli spettacolari padiglioni e approfondire i temi sviluppati all'interno di questo grande evento internazionale, fortemente legati alla filosofia B&O: nutrizione, educazione alimentare, ecosostenibilità. 

L'interesse del team B&O si è focalizzato in particolare sul Parco della Biodiversità in EXPO, l’area tematica realizzata da BolognaFiere e dedicata all’agricoltura biologica e alla biodiversità. Lo scopo del Biodiversity Park è valorizzare le eccellenze italiane ambientali, agricole e agroalimentari attraverso un percorso che racconta l’evoluzione e la salvaguardia della biodiversità agraria, anche grazie a un palinsesto di eventi, incontri, e esperienze multimediali. 

B&O per la realizzazione dei suoi prodotti biologici di alta qualità è attenta nella selezione di produttori e collaboratori che promuovono un modello agricolo e di sviluppo che sia sostenibile nel tempo, nel rispetto dell'equilibrio dell'ambiente di coltivazione delle materie di base, garantendo in questo modo alimenti con qualità nutrizionali superiori. 

La visita a EXPO ha contribuito a rafforzare il legame di B&O con una visione dell'alimentazione e del cibo come nutrimento per il pianeta, nel rispetto dell'ambiente e delle risorse naturali e delle necessità alimentari della popolazione mondiale. L'agricoltura biologica può contribuire a salvare la terra, per questo B&O proseguirà nel suo impegno in questa direzione, selezionando per i suoi prodotti ingredienti biologici coltivati secondo criteri di sostenibilità ambientale.
Condividi su: facebook share twitter share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner