Insalata di Girasoli tricolore

Insalata di Girasoli tricolore

Dettagli ricetta

. Difficoltà: Facile . Durata: 15 min . Tipologia ricetta: Vegana

Intolleranze

Senza frutta a guscio Senza frutta a guscio
Senza lattosio Senza lattosio
Senza uova Senza uova
Senza crostacei Senza crostacei
Insalata di Girasoli tricolore

Ingredienti

Ingredienti per 6 persone

1 vasetto di Ceci al naturale B&O
1 vasetto di Pomodori secchi B&O
350 g di Girasoli con canapa sativa B&O
1 spicchio d’aglio
un rametto di rosmarino

Preparazione

Preparare subito il condimento in quanto la pasta cuoce solo in 3 minuti.
Versare l’olio dei Pomodori secchi in una padella, tagliuzzare grossolanamente i pomodori, metterli in padella assieme agli aghi di rosmarino, i Ceci al naturale precedentemente risciacquati e far insaporire il tutto per 4/5 minuti.
Poi far cuocere i Girasoli, scolarli e raffreddarli immediatamente sotto l’acqua fredda, versarli nella padella con il sugo e far insaporire il tutto a fuoco spento.
Il risultato, in pochissimi minuti è un'insalata di pasta biologica molto gustosa e saporita, adatta anche a chi segue un'alimentazione vegana.

Il parere della Nutrizionista

L’insalata di girasoli tricolore è un piatto unico ideale anche per vegetariani e vegani: un tripudio vitaminico ed energetico grazie alla presenza della canapa sativa, la quale infatti è ricca di proteine formate da aminoacidi essenziali (quelli che normalmente si trovano solo nei prodotti di origine animale). L’associazione con i ceci ne aumenta l’apporto proteico, apporta fibre e acidi grassi polinsaturi omega-3 in particolare.
Piatto molto consigliato anche per chi ha problemi di colesterolo alto: le fibre dei legumi e i grassi omega-3 della canapa sono un’importante aiuto per regolarne i livelli nel sangue.
 
Condividi su: facebook share twitter share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner