Pollo e piselli alla carbonara

Pollo e piselli alla carbonara

Dettagli ricetta

. Difficoltà: Facile . Durata: 20 min . Tempo di riposo: 30 min . Ricetta per: OK bimbi

Intolleranze

Senza glutine Senza glutine
Senza frutta a guscio Senza frutta a guscio
Senza lattosio Senza lattosio
Senza crostacei Senza crostacei
Pollo e piselli alla carbonara

Ingredienti

Ingredienti per 4 persone

500 g di petto di pollo biologico
2 vasetti di Piselli al naturale B&O
1 uovo biologico
3 cucchiai da te di Dado vegetale B&O
Olio extravergine d’oliva B&O

Preparazione

Lessare il petto pollo tagliato a pezzetti in acqua con aggiunta del Dado vegetale B&O e lasciarlo raffreddare nel brodo di cottura.
Scolare i piselli e metterli in una ampia padella con un filio di olio d'oliva extravergine, unirvi il pollo e scaldare per 5 minuti.
Nel frattempo sbattere l'uovo in una ciotola con un pizzico di sale e pepe e, a fuoco spento, amalgamare con pollo e piselli e servire ben caldo.

Il parere della Nutrizionista

Un piatto consigliato agli sportivi, poiché il petto di pollo è un taglio di carne altamente proteico, a questo si aggiungono un poco di proteine vegetali derivanti dai piselli, proteine comunque ben digeribili entrambe che possono formare così un buon secondo piatto, proteico e con fibre.
La rosolatura di carne e piselli in padella con olio extravergine di oliva ne esalterà il gusto aumentando l’assorbimento delle vitamine liposolibuli (es. vitamina E, vitamina K).
L’aggiunta dell’uovo rende il piatto più ricco, adatto davvero solo agli sportivi più "strong": per chi fa meno sport o semplicemente vuole stare più leggero può saltare questo passaggio e semplicemente far rosolare di più il pollo in padella e aggiungere alla fine un poco di crema di aceto balsamico B&O, il piatto sarà comunque molto gustoso.
Condividi su: facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner