Riso pomodoro e ceci

Riso pomodoro e ceci

Dettagli ricetta

. Difficoltà: Facile . Durata: 20 min . Tipologia ricetta: Vegetariana . Ricetta per: OK bimbi

Intolleranze

Senza frutta a guscio Senza frutta a guscio
Senza lattosio Senza lattosio
Senza uova Senza uova
Senza crostacei Senza crostacei
Riso pomodoro e ceci

Ingredienti

Ingredienti per 4 persone

1 confezione di Risotto al pomodoro e basilico B&O
1 vasetto di Ceci B&O
Pomodori secchi B&O
aglio
mezzo bicchiere di vino bianco

Preparazione

Preparare il risotto seguendo le indicazioni presenti sulla confezione. Contenendo già il pomodoro disidtatato, questo risotto sarà saporito e gustoso ancora prima di aggiungere il resto del condimento.
Nel frattempo fate insaporire in una casseruola a fuoco lento i ceci, l’aglio intero e i pomodori utilizzando l’olio dei pomodori stessi.
Un volta cotto il riso unitelo a ceci e pomodori, avendo cura di togliere lo spicchio d’aglio. Mescolare ed amalgamare per un minuto circa e servire.

Il parere della Nutrizionista

Un’idea per le mamme che vanno sempre di fretta ma che non vogliono rinunciare ad un buon piatto, sano ed equilibrato da mettere in tavola per la famiglia.
La classica ricetta mediterranea, fatta con i pomodorini secchi che si raccolgono di solito a fine estate, quando le vacanze stanno per finire e i campi di grano sono ormai ben dorati e pronti per la mietitura.
Riso e ceci forniscono tutte le proteine necessarie al nostro organismo e garantiscono sazietà duratura fino a sera. Hanno inoltre un gusto abbastanza neutro, ecco che allora l’associazione con i pomodorini secchi dona al piatto il giusto sapore, leggermente salato che appaga il palato fino in fondo.
Condividi su: facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner