ricetta hamburger gourmet

Ingredienti

per 1 panino

  • 1 panino da hamburger
  • Carne di manzo
  • Ketchup artigianale B&O
  • Olio extravergine d’oliva B&O
  • Insalata

Procedimento

Acquistate dal vostro macellaio di fiducia la carne macinata con cui formerete un hamburger che farete rosolare in una padella antiaderente con un filo di olio extravergine d’oliva.
Tagliate il pane a metà e scaldatelo leggermente, aggiungete insalata a piacere, il Ketchup artigianale B&O, et voilà, il fast food anzi, il FAST GOOD è servito!

Il Parere della Nutrizionista bio

Nutrizionista bio

Con questo piatto farete felici i vostri bambini unendo gusto e salute, un’ottima proposta per chi ama gli hamburger e pensa di poterli mangiare solo nei fast food.
Utilizzate sempre carne scelta, affidandovi ad un buon macellaio che vi sappia consigliare il giusto taglio di carne per fare dei buoni e succulenti hamburger, accertandovi allo stesso tempo che la carne sia Italiana e provenga possibilmente da animali al pascolo o da piccoli allevamenti dove fanno attenzione a quello che viene dato da mangiare agli animali, molte erbe, poco mangime, niente antibiotici/ormoni.
Il ketchup B&O utilizzato in questa ricetta darà un tocco di sapore in più alla vostra carne, renderà il tutto più saporito e gustoso. A differenza dei classici ketchup commerciali o quelli nelle bustine che trovate nei fast-food, qui gli ingredienti sono ottimi partendo da una base di verdure come pomodoro e carote, un poco di cipolle e poco zucchero per addolcire e solo come ultimi ingredienti peperoncino, sale e spezie varie così da ottenere un prodotto saporito ma non troppo forte e per questo adatto anche per i vostri bambini.

Main Menu