
Ingredienti
per 1 panino
- 1 panino da hamburger
- Carne di manzo
- Ketchup artigianale B&O
- Olio extravergine d’oliva B&O
- Insalata
Procedimento
Tagliate il pane a metà e scaldatelo leggermente, aggiungete insalata a piacere, il Ketchup artigianale B&O, et voilà, il fast food anzi, il FAST GOOD è servito!
Il Parere della Nutrizionista bio
Con questo piatto farete felici i vostri bambini unendo gusto e salute, un’ottima proposta per chi ama gli hamburger e pensa di poterli mangiare solo nei fast food.
Utilizzate sempre carne scelta, affidandovi ad un buon macellaio che vi sappia consigliare il giusto taglio di carne per fare dei buoni e succulenti hamburger, accertandovi allo stesso tempo che la carne sia Italiana e provenga possibilmente da animali al pascolo o da piccoli allevamenti dove fanno attenzione a quello che viene dato da mangiare agli animali, molte erbe, poco mangime, niente antibiotici/ormoni.
Il ketchup B&O utilizzato in questa ricetta darà un tocco di sapore in più alla vostra carne, renderà il tutto più saporito e gustoso. A differenza dei classici ketchup commerciali o quelli nelle bustine che trovate nei fast-food, qui gli ingredienti sono ottimi partendo da una base di verdure come pomodoro e carote, un poco di cipolle e poco zucchero per addolcire e solo come ultimi ingredienti peperoncino, sale e spezie varie così da ottenere un prodotto saporito ma non troppo forte e per questo adatto anche per i vostri bambini.