Pasta con pomodoro, piselli, polpo e gamberi

Pasta pomodoro piselli polpo e gamberi

Ingredienti

per 4 persone

  • 320 g di Eliche di farro semintegrale B&O
  • 200 g di polipo già cotto
  • 200 g di gamberi sgusciati e cotti
  • 1 vasetto di Piselli al naturale B&O
  • Passata di pomodoro B&O
  • Dado vegetale B&O
  • Olio extravergine d’oliva B&O

Procedimento

Acquistate dal vostro pescivendolo polipo e gamberi già lessati, per rendere la ricetta più veloce e facile, metteteli in padella con mezzo vaso di Passata di pomodoro B&O, i piselli sciacquati, due cucchiaini da te di Dado vegetale B&O e scaldate il tutto mentre avrete messo la pasta a bollire. Una volta cotta, versate la pasta nel sugo e condite aggiungendo un filo di Olio extravergine di oliva B&O a crudo per esaltare al massimo il contrasto di sapori forti e delicati di questo piatto.

Il Parere della Nutrizionista bio

Nutrizionista bio

La voglia di mare si fa già sentire? Perché allora non preparare un buon piatto unico ricco di proteine e calcio.
Il polpo è un’ottima fonte di calcio e proteine, con un basso contenuto di grassi e un poco di colesterolo, è un mollusco che può entrare a far parte dei nostri menù settimanali o almeno mensili.
Questo piatto è consigliato alle donne che hanno bassi livelli di calcio perché oltre al polpo abbiamo anche la pasta di farro che ha un maggiore quantitativo di calcio rispetto alla classica pasta di semola di grano duro.
I piselli sono un arricchimento che apporta calcio e dolcezza, sono legumi facili da digerire pertanto si prestano molto bene anche per essere associati ad altri ingredienti e il mix di questo piatto è perfettamente equilibrato e leggero.
Aggiungerei solo un’insalata di rucola prima di gustare questo piatto strepitoso dal gusto marino.

Prodotti consigliati

Categorie prodotti