Pasta risottata di riso e lupino al sugo piccante di tonno

pasta biologica risottata riso e lupino al sugo piccante di tonno

Ingredienti

per 4 persone

  • 320 g di Rigatini di riso e lupino B&O
  • 150 g di tonno al naturale sgocciolato
  • 1 vasetto di Sugo arrabbiato B&O
  • Olio extravergine d’oliva B&O
  • Aglio
  • Origano

Procedimento

Versare il Sugo arrabbiato in un ampio wok, aggiungere uno spicchio d’aglio, il tonno sminuzzato e un filo di olio d’oliva. Far scaldare per 5 minuti.
Portare ad ebollizione l’acqua salata e cuocervi la pasta per circa 3 minuti. Poi con un mestolo forato trasportarla nella padella con il sugo, aggiungere man mano acqua di cottura mescolando e portare a termine la cottura per il rimanente tempo (3-4 minuti).
Una volta spento il fuoco togliere l’aglio e completare con una spolverata di origano e olio d’oliva a crudo.
Facile e veloce e di sicuro successo se ci sono ospiti.

Il Parere della Nutrizionista

Volete un piatto unico per il vostro pranzo domenicale senza dover passare l’intera mattina ai fornelli?
Eccovi accontentati: un piatto unico che apporta proteine, carboidrati e grassi il tutto in modo bilanciato e gustoso grazie alla presenza di peperoncino e aglio.
La risottatura della pasta rende il piatto un attimo più calorico ma è proprio quello che darà cremosità al vostro piatto. Concedetevi questo piatto ricco per il vostro pranzo domenicale, poi magari una passeggiata nel pomeriggio vi farà smaltire quel poco in più di calorie che ci sono state.
Come nutrizionista consiglio ai miei pazienti di non rinunciare sempre ai piaceri della buona tavola, ma di saper scegliere la qualità e di inserire gli sgarri ogni tanto, cercando di compensarli poi come possibile con un po’ di movimento.
Il vostro palato vi ringrazierà!

Prodotti consigliati

Categorie prodotti