
Ingredienti
per 4 persone
- 320 g di Spaghetti B&O
- 1 vaso di Passata di pomodoro B&O
- 500 g di carne lessata
- Una manciata di Grissini al rosmarino B&O sminuzzati
- 1 uovo
- Grana o Parmigiano
- Uno spicchio d’aglio
- Un mazzetto di prezzemolo
- Olio extravergine d’oliva B&O
Procedimento
Tagliuzzare la carne e frullarla nel mixer insieme all’aglio, al prezzemolo ed infine aggiungere l’uovo e una spolverata di grana. Amalgamare bene il tutto, formare delle piccole polpette e passarle nei Grissini al rosmarino B&O grattugiati.
In una casseruola portate a ebollizione la Passata di pomodoro con un cucchiaio di olio extravergine ed unire le polpette. Una volta rosolate abbassare la fiamma e cuocere a fuoco lento per circa 20 minuti, mescolando delicatamente di tanto in tanto.
Cuocere gli spaghetti per una decina di minuti, quindi trasferirli nella casseruola con il sugo e terminare la cottura per altri 2 minuti.
Il Parere della Nutrizionista bio
Un piatto unico, completo di tutti i nutrienti necessari per affrontare la seconda parte della giornata: consiglio infatti di inserirlo a pranzo e non a cena.
Nonostante la qualità degli ingredienti resta infatti un piatto condito e che richiede una digestione più lunga e complessa.
Anticipatelo con una buona porzione di verdure crude, vi daranno sazietà permettendovi di mangiarne una dose più ridotta.
Ottimo e graditissimo anche per i bambini, comprende già primo e secondo, la carne darà loro una buona sazietà e proteine nobili.
Ricordo come sempre di preferire carne scelta, acquistata dal vostro macellaio di fiducia.