Chiocciole con cavolfiore in agrodolce

pasta cavolfiore in agrodolce

Ingredienti

per 4 persone

  • 320 g di pasta di farro
  • 1 vasetto di Olive agrodolci B&O
  • Dado vegetale B&O
  • Mezzo cavolfiore

Procedimento

Pasta con cavolfiore in agrodolce? Un primo piatto alternativo!

Lessate il cavolfiore biologico in una pentola con un goccio d’acqua e un cucchiaio da minestra di Dado vegetale B&O: in questo modo potrete dare una spinta di sapidità ed esaltare il gusto degli ingredienti!
Per dare un tocco agrodolce al cavolfiore versate le Olive agrodolci B&O in una padella antiaderente con il loro olio e unitevi il cavolfiore cotto “al dente“.
Rosolate il tutto a fuoco vivace per qualche minuto.

Cavolfiore in agrodolce: qual è la morte sua?

Una volta preparato il sugo di cavolfiore in agrodolce preparate una pentola dove far bollire l’acqua per la pasta di farro. 
Cuocete la pasta per 4 minuti, scolate e fate saltare nel condimento per i restanti 2 minuti.
Infine, ecco a voi la ricetta del cavolfiore in agrodolce in padella con pasta di farro.
Ricordate di servire questo primo piatto ben caldo: in tal modo il piatto non perderà la sua unicità!

Il Parere della Nutrizionista bio

Nutrizionista bio

Non so a voi, ma a me è venuta l’acquolina in bocca solo a vedere la foto!
Che dire, credo che questo sia uno dei piatti più salutari e di classe che fino ad ora vi abbiamo proposto; di una semplicità incredibile, veloce da preparare, con pochi ma sani ingredienti.

La pasta di farro artigianale biologica – a maggior contenuto proteico rispetto a quella di frumento e con un alto apporto di fibre – le olive ricche di grassi sebbene buoni, antiossidanti e polifenoli, e poi lui: il cavolfiore, la verdura invernale per eccellenza insieme a broccoli, cavoli, finocchi, catalogna e radicchi.
Tutte queste verdure contengono indolo-3 carbinolo e sulforafano, entrambe molecole con proprietà di detossificare l’organismo da sostanze cancerose.
Insomma, mille e più ottimi motivi per portare in tavola un buon piatto di pasta al farro con cavolfiore in agrodolce: un piatto invernale dalle ricche proprietà nutritive: vedrete che anche il gusto vi stupirà!

Main Menu