Chiocciole integrali con zucchine, pesto e pomodori

Chiocciole con zucchine pesto e pomodori

Ingredienti

per 4 persone

  • 1 vasetto di Pomodori secchi B&O
  • Olio extravergine d’oliva B&O
  • Aglio

Procedimento

Lavate le zucchine biologiche, tagliatele a julienne e fatele insaporire velocemente in due cucchiai di olio extravergine e uno spicchio d’aglio senza mescolare ma agitando la padella. Dopo un paio di minuti aggiungete mezzo vasetto di pesto B&O e qualche pomodoro secco poi spegnete il fuoco.
Nel frattempo avrete cotto in abbondante acqua salata la pasta, scolatela al dente e raffreddate sotto acqua fredda. Versatela a questo punto nella padella, togliete lo spicchio d’aglio e condite mischiando delicatamente.

Il Parere della Nutrizionista bio

Nutrizionista bio

Pasta con verdure leggera e gustosa, ideale per un pranzo di mezzogiorno biologico e sano.
Questa pasta è più digeribile della pasta di grano duro comune perché pur contenendo glutine, le proteine che ne formano la struttura sono formate da aminoacidi diversi, ne risulta così un alimento molto più digeribile.
Questo piatto apporta anche una buona quantità di fibre grazie alle verdure ma anche alla pasta che qui è stata scelta nella sua versione integrale.
Il pesto dà quel tocco in più al piatto rendendolo ancora più estivo e soprattutto apporta grassi buoni derivanti da olio extravergine, pinoli e anacardi alla base del pesto stesso.

Main Menu