Pasta con gamberi, pomodori secchi e zucchine

pasta con gamberi pomodori secchi e zucchine

Ingredienti

per 4 persone

  • 200 g di Girasoli di canapa B&O
  • 1 vasetto di Pomodori secchi B&O
  • 20 gamberi
  • 2 zucchine di medie dimensioni
  • Dado vegetale B&O
  • Olio extravergine d’oliva B&O
  • 1 spicchio d’aglio

Procedimento

Pulire e lavare i gamberi, metterli in padella insieme alle zucchine tagliate julienne e allo spicchio d’aglio. Insaporire con 2 cucchiaini di Dado vegetale B&O, aggiungere mezzo vasetto di Pomodori secchi con il loro olio e far saltare per 5 minuti.
Nel frattempo cuocete i Girasoli in abbondante acqua salata e scolare al dente dopo 3 minuti.
Uniteli al condimento facendo saltare in padella per circa 1 minuto e, a fuoco spento, aggiungere a piacere olio extravergine d’oliva.

Il Parere della Nutrizionista bio

Nutrizionista bio

I colori, ma anche la consistenza e profumi di questi girasoli di canapa con verdure e gamberi mettono a dura prova anche una persona piuttosto attenta qual è la nutrizionista…
La pasta con canapa è un’alternativa a quella di frumento classico; più proteica ma soprattutto le proteine della canapa forniscono gli aminoacidi essenziali di cui il nostro organismo ha bisogno e grassi buoni, ottimo il rapporto omega6/omega3  dei semi di canapa.
Fin da tempi antichi inoltre, la canapa veniva utilizzata anche per trattare malattie o malanni stagionali; oggi le principali proprietà benefiche della canapa riscontrate riguardano il rafforzamento del sistema immunitario e della risposta infiammatoria.
I pomodorini secchi infine danno gusto e apportano antiossidanti, vitamine e sali minerali.
Un ottimo piatto per sportivi e per chi vuole mantenere la linea, o mettersi in forma per l’estate.

Main Menu