Penne con zucca e zucchine

penne zucca e zucchine

Ingredienti

per 4 persone

  • 320 g di Penne B&O
  • 1 vasetto di Pesto zucca e noci B&O
  • 2 zucchine di medie dimensioni
  • Olio extravergine d’oliva B&O

Procedimento

Cuocete le Penne B&O in acqua salata e con un goccio di Olio extravergine di oliva B&O, nel frattempo scaldate in una padella mezzo vasetto (anche tutto, se vi piace la pasta molto condita) di Pesto zucca e noci B&O con una zucchina tagliata julienne. Una volta scolata la pasta, sempre al dente, conditela con il sugo caldo e fatela saltare in padella x almeno un minuto. Spegnete il fuoco, aggiungete l’altra zucchina grattugiata a crudo e  un goccio di Olio extravergine di oliva B&O. Impiattate e servite la pasta in piatti possibilmente tiepidi per gustarla al meglio.

Il Parere della Nutrizionista bio

Nutrizionista bio

Questo è uno dei miei piatti preferiti, con un gusto dolce e delicato come solo la zucca sa dare.

La zucca  è la regina degli ortaggi autunnali del basso mantovano, ricca di acqua, fibre e potassio: è utilizzata in tantissime ricette in quanto molto versatile e buona.
Questo piatto è ideale anche per un pranzo veloce nella pausa dal lavoro, cotta la pasta, il condimento è servito, ma soprattutto con ingredienti di ottima qualità.
Consiglio di associare al piatto verdure a parte e per chi ha in previsione un allenamento o una sessione di attività fisica intensa nel tardo pomeriggio, suggerisco di abbinare una piccola fonte proteica e ben digeribile.

Main Menu