Ingredienti

per 4 persone

Procedimento

Cuocere le Penne in abbondante acqua salata (servono circa 8-9 minuti) e nel frattempo scaldare in una padella il sugo alle verdure con un filo di olio extravergine d’oliva.

Scolare la pasta, unirla al condimento e farla saltare un minuto. Impiattare e grattugiare a piacere ricotta stagionata, unire alcune Chips di zucchine e servire.

Il Parere della Nutrizionista bio

Un piatto super veloce ma pieno di gusto che va incontro alle esigenze delle donne che tornano dal lavoro e hanno davvero poco tempo per il pranzo: solo il tempo di far bollire e cuocere la pasta e al resto ci pensa B&O con i suoi ottimi prodotti.

Pasta di grano duro antico Russello con ottima consistenza e gusto, aggiungete il Sugo alle verdure fatto con diversi tipi di verdure (e dove il sale è l’ultimo ingrediente quindi quantità minima).

Per guarnire pratiche e veloci le chips di zucchine (semplicemente zucchine disidratate senza sale aggiunto, ottime, consigliate anche come snack) ed infine tocco finale con la ricotta salata.

Anche in questo caso chi deve seguire un regime nutrizionale ipocalorico dovrà fare attenzione alla quantità di pasta da utilizzare ma anche alla quantità di ricotta aggiunta e meglio considerarlo un piatto unico.

Main Menu