Peperoni ripieni di riso

peperoni ripieni

Ingredienti

per 4 persone

  • 1 confezione di Risotto ai peperoni B&O
  • 4 peperoni
  • Burro
  • Grana o Parmigiano
  • Olio extravergine d’oliva B&O
  • Vino bianco

Procedimento

Cerchi un primo piatto colorato e dal sapore deciso? I Peperoni ripieni di riso ai peperoni sono la ricetta che fa per te!

A noi il risotto con i peperoni piace davvero molto, ma spesso provoca problemi di digestione.

Oggi vi sveliamo un segreto per ottenere un risotto ai peperoni digeribile e gustoso!

Per prima cosa lavare e mondare i peperoni scavandoli bene all’interno: togliete tutti i residui di semi e di involucro biancasto.

Per rendere il peperone biologico digeribile e leggero sbollentateli in acqua salata per qualche minuto, una volta tolti dall’acqua rimuovete la pelle del peperone: sarà un passaggio che richiederà qualche minuto in più del previsto ma così facendo avrete dei peperoni teneri, cremosi e incredibilmente digeribili.

Mentre aspettate che i vostri peperoni si raffreddino iniziate a preparare il Risotto ai peperoni: facile e veloce (clicca su come preparare il risotto B&O).
Dopo circa 12-13 minuti togliere il risotto morbido dal fuoco, riempite i vostri peperoni sbollentati. Un goccio d’olio extravergine d’oliva , una ricca spolverata di parmigiano reggiano grattugiato e dritti in forno a 180° per 10 minuti circa: vedrete che deliziosa crosticina si formerà! 

Trascorso il tempo di cottura, tirate fuori i peperoni ripieni di riso dal forno e sentirete che profumo! Pazientate qualche istante, affinché il piatto non sia rovente e finalmente godetevi un momento di piacere in buona compagnia!

Il Parere della Nutrizionista bio

Nutrizionista bio

I peperoni, soprattuto quelli rossi contengono molto beta-carotene, buone quantità di vitamina C (che si mantiene ancora di più se consumato crudo o appena scottato), vitamine del gruppo B, potassio, ferro e magnesio.
Di solito sconsiglio questo piatto a chi ha problemi digestivi in quanto potrebbe creare problemi ma in questo caso se seguite i sapienti consigli della ricetta B&O potrete gustare questo piatto senza alcun problema.

Utilizzate peperoni provenienti da agricolture biologiche controllate, nelle quali non vengano utilizzati concimi, pesticidi chimici. I concimi chimici utilizzati in agricoltura intensiva influiscono infatti maggiormente sulla digestione degli alimenti.

Main Menu