Risotto peperoni e capesante

risotto peperoni e capesante

Ingredienti

per 4 persone

  • Risotto ai peperoni B&O
  • 15 capesante sgusciate
  • Olio extravergine d’oliva B&O
  • Dado vegetale B&O

Procedimento

Risotto coi peperoni veloce? Ecco qui la ricetta!

Partiamo dalle capesante che ti serviranno per guarnire il risotto con i peperoni.
Rosolare a fuoco vivo le capesante in padella con un filo d’olio extravergine e un cucchiaino di Dado vegetale B&O, girandole più volte sino a farle dorare da entrambi i lati.
Preparare il risotto peperoni seguendo le indicazioni presenti sulla confezione (oppure clicca su come preparare il risotto B&O), a metà cottura circa aggiungere alcune capesante al risotto.
Prendete un mixer e mettete 2-3 capesante per creare una soffice crema, emulsionate con un filo d’olio crudo. e la crema di capesante è finalmente pronta!
Impiattare lasciando il risotto con i peperoni morbido aggiungendo un paio di capesante a persona e servire accompagnando con la mousse.

Il Parere della Nutrizionista bio

Nutrizionista bio

Servite questo risottino sfizioso ai vostri ospiti e li prenderete sicuramente per la gola. Non servono molti ingredienti e soprattutto è un piatto abbastanza veloce da fare, così potrete dedicarvi alla preparazione di un secondo magari a base di pesce.
Questo risotto decisamente gustoso e saporito è ottimale per accompagnare un mollusco dal gusto ben più neutro. Le capesante sono un alimento abbastanza ipocalorico, a basso contenuto di lipidi e carboidrati ma con una buona quota proteica; contengono inoltre discrete quantità di fosforo, sodio e potassio.

Main Menu