Spaghetti pomodorini pesto e mozzarella

Ingredienti

per 4 persone

Procedimento

Preparare il primo piatto degli Spaghetti pomodorini pesto e mozzarella, in una padella i pomodorini tagliuzzati con un filo di olio di oliva extravergine e cuocere per alcuni minuti fino a che non si saranno ammorbiditi.

Nel frattempo cuocere gli spaghetti biologici in abbondante acqua salata, scolarli al dente e terminare la cottura nella padella, aggiungendo un mestolo di acqua di cottura e mezzo vasetto di Pesto alla genovese DOP.

Prima di impiattare unire la mozzarella tagliata a dadini, amalgamare brevemente il tutto e servire ben caldo.

Il Parere della Nutrizionista bio

La nutrizionista bio Valentina ci dice:

Un piatto dai sapori estivi, ma da considerare “all season” in quanto sempre pratico e veloce.

Il pesto di basilico è il condimento per eccellenza dello spaghetto, se poi si tratta di pasta ottenuta da farina di grano antico, il sapore sarà ancora più intenso.

E soprattutto non vi darà problemi di gonfiore o pesantezza in quanto la pasta da grano antico russello deriva da frumento non geneticamente modificato che mantiene così inalterate tutte le sue proprietà.

Associate un buon olio extravergine di oliva, questo DOP Umbria ha un sapore decisamente intenso ma aggiunto al piatto in giusta quantità non copre alcun sapore.

Se state seguendo un piano nutrizionale ipocalorico questo piatto non fa proprio al caso vostro, tuttavia potete gustarvelo nel vostro giorno libero o potete ridurre un po’ l’apporto calorico riducendo la quantità di pasta prevista per voi.

Buon appetito!

Main Menu