Misticanza con caprino e fragole

Misticanza caprino e fragole

Ingredienti

per 4 persone

  • 500 g di misticanza
  • 150 g di caprino semistagionato
  • 1 vasetto di Fagioli cannellini B&O
  • 10 fragole
  • Olio extravergine d’oliva B&O
  • Aceto di mele B&O

Procedimento

Tagliare le fragole a pezzetti, il formaggio a dadini, scolare i Fagioli cannellini e unire il tutto alla misticanza aggiungendo olio EVO, Aceto di mele, sale e pepe a piacere.

(chef Eleonora de Marchi)

Il Parere della Nutrizionista bio

Nutrizionista bio

Un’ottima insalata primaverile: la misticanza è un insieme di foglioline verdi abbastanza sottili e strette, che può essere consumata anche da chi soffre di colite o colon irritabile, ricca di ferro e acido folico è un ottimo integratore vitaminico.

Qui l’abbinamento con fragole, caprino e fagioli cannellini è ottimo per portare in tavola insalate leggere e ricche di gusto.
Esistono diverse varietà di fragole, le fragole favette ad esempio sono una varietà tipica laziale con forma tonda-circolare, hanno un colore rosso molto più intenso e un gusto estremamente dolce rispetto ad altre varietà, ideali per bilanciare il sapore salato-acidulo dei formaggi di capra.
Tenete sempre in dispensa qualche vasetto di legume vi aiuterà ad arricchire le vostre insalate estive: in questa proposta troviamo i fagioli cannellini, ottima fonte di fibre e proteine altamente digeribili.
Inoltre con i legumi potete preparare anche ottimi hummus da consumare freschi con verdure crude in pinzimonio.

VIDEORICETTA

Main Menu