Ceci e cavolfiore in padella

Ceci e cavolfiore in padella

Ceci e cavolfiore in padella

Ingredienti ricetta cavolfiori e ceci in padella

per 4 persone

  • 1 cavolfiore di medie dimensioni
  • 2 vasetti di Ceci al naturale B&O
  • 1 vasetto di Pomodori secchi B&O
  • Olio extravergine d’oliva B&O
  • 1 cucchiaio da te di Dado vegetale B&O
  • Sale

Procedimento

Ricetta veloce ceci e cavolfiore in padella

Pulite il cavolfiore e spezzetatelo con le mani (in questo modo rimane più compatto) e cuocerlo in poca acqua insaporita con dado vegetale.
Scolare e mettere il cavolfiore in padella con olio d’oliva, un pizzico di sale, i ceci precedentemente lavati e scolati e aggiungere qualche pomodoro secco tagliuzzato facendo insaporire il tutto per qualche minuto a fuoco basso senza far soffriggere l’olio.

Il Parere della Nutrizionista bio

Nutrizionista bio

Solo buoni motivi per inserire questo contorno di ceci e cavolfiori in padella nei nostri menù settimanali.
Ricetta ideale per le donne in menopausa ma in realtà anche per le bambine in crescita in quanto trattasi di un piatto ricco di calcio.
L’insalta di cavolfiore e ceci è ottima poiché entrambi i prodotti contengono entrambi buone quantità di calcio e fibre. I ceci inoltre contengono anche una discreta quantità di acido linoleico, quindi possono essere considerati una discreta fonte di grassi essenziali.
Il cavolfiore appartiene alla famiglia delle cruciferae (cavolo, verza, rapa, rapanello, broccolo, rucola) e contiene sulforonato e indolo-3-carbinolo, molecole che hanno dimostrato avere proprietà di detossificare l’organismo da sostanze cancerogene e di impedire l’evoluzione delle cellule precancerose.

Main Menu