Petto di pollo con piselli

pollo alla carbonara con piselli

Ingredienti

per 4 persone

  • 500 g di petto di pollo biologico
  • 2 vasetti di Piselli al naturale B&O
  • 1 uovo biologico
  • 3 cucchiai da te di Dado vegetale B&O
  • Olio extravergine d’oliva B&O

Procedimento

Petto di pollo con piselli: ricetta leggera e veloce!

Quando abbiamo provato questa ricetta eravamo alla ricerca di un secondo piatto adatto a tutte le stagioni e ci siamo riusciti!
Il procedimento per preparar pollo e piselli è davvero semplice: iniziate prendendo il petto pollo tagliato a pezzetti e lessatelo in acqua. Per dare una spinta al petto di pollo con piselli aggiungere all’acqua un po’ di Dado vegetale B&O e lasciarlo raffreddare nel brodo di cottura.

Meglio i piselli al naturale crudi o già cotti?

Chi meglio della verdura fresca reintegra nel vostro organismo tutte le vitamine di cui avete bisogno. Ma quando i pisellini freschi non sono di stagione B&O ha pensato ad una valida alternativa: i Piselli al naturale già cotti
Prendete un vasetto di piselli, scolateli e metteteli in una ampia padella con un filo di olio d’oliva extravergine.
Finalmente potete unire pollo e piselli in padella e scaldare per 5 minuti.

Un tocco di personalità ad un secondo piatto di pollo?

Potete sbattere l’uovo in una ciotola con un pizzico di sale e pepe e, a fuoco spento, amalgamare con pollo e piselli e servire ben caldo.

Il Parere della Nutrizionista bio

Il petto di pollo alla carbonara con piselli è un secondo piatto consigliato agli sportivi, poiché parliamo di un taglio di carne altamente proteico. Alle proteine del pollo si aggiungono un poco di proteine vegetali derivanti dai piselli.
La rosolatura di carne e piselli in padella con olio extravergine di oliva ne esalterà il gusto aumentando l’assorbimento delle vitamine liposolibuli (es. vitamina E, vitamina K).
L’aggiunta dell’uovo rende il piatto più ricco, adatto davvero solo agli sportivi più “strong”: per chi fa meno sport o semplicemente vuole stare più leggero può saltare questo passaggio e semplicemente far rosolare di più il pollo in padella e aggiungere alla fine un poco di crema di aceto balsamico B&O, il piatto sarà comunque molto gustoso.

Prodotti consigliati

Categorie prodotti